VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ultradead: il metal poderoso di Andy Martongelli torna in studio
Ultradead: il metal poderoso di Andy Martongelli torna in studio
di [user #116] - pubblicato il

Andy Martongelli presenta Ultradead, un album strumentale che è anche un racconto di vita moderna, fagocitati da ritmi infernali ma senza mai perdere di vista la propria “fiamma”.
Aggressivo nel sound, sanguigno nello stile, raffinato nella tecnica, Andy Martongelli torna a scuotere la scena metal con un album strumentale fatto di “melodia, potenza, composizione e arrangiamenti”.

Il chitarrista degli Arthemis si riconferma fucina di idee e progetti. Dopo il ruolo nel super gruppo formato da Dave Ellefson e Jeff Scott Soto, con Paolo Caridi alla batteria, Martongelli rientra in studio per tornare a concentrarsi sulla propria carriera solista.
Caridi lo accompagna anche nella nuova avventura discografica: è il lavoro strumentale Ultradead con cui il chitarrista prosegue nel percorso già tracciato da Spiral Motion, nel 2014.
Su gran parte delle tracce è lo stesso Andy a suonare il basso, affiancato dalle collaborazioni speciali con Dave Ellefson in “Save Us” e dal compagno d’armi negli Arthemis Giorgio JT Terenziani per il brano “Ultradead”, title-track del disco, che vede anche Alby Pizy Patuzzo alla batteria.
A eccezione di “Colossus” e “Hands of Fury” che vedono Enrico Kyoto Marchiotto alle tastiere, tutte le parti di tastiera, arrangiamenti e loop elettronici del disco sono curati da Martongelli.

Ultradead: il metal poderoso di Andy Martongelli torna in studio

Non solo sono musicisti di grande talento che sono onorato di chiamare veri amici; capiscono, intuiscono la mia visione della musica immediatamente, dandomi sicurezza e possibilità creative infinite ed illimitate. La chimica tra di noi è così forte e tangibile, che puoi sentirla, toccarla con mano in queste canzoni!" dice Andy.



Le dieci tracce che compongono Ultradead sono tutte strumentali, ma vogliono raccontare una storia. L’autore così illustra lo spirito che intende trasmettere con le sonorità del disco: “'Ultradead' si riferisce a me in prima persona ma, allo stesso tempo, a molte persone in questo mondo; dormi poche ore ogni notte, hai un grande sogno, la vita è fantastica e a volte può essere molto dura, ma fai del tuo meglio anche se spesso ti senti uno zombie. Nonostante tutto mantieni viva la fiamma, trovi la forza e la magia per fare in modo che questo sogno diventi realtà... e all'improvviso diventi un vero ULTRAdead, perché, qualunque cosa accada... tu vuoi arrivare all'obbiettivo!”.

Disponibile da subito, Ultradead è offerto in formato digitale o fisico, acquistabile anche sul sito ufficiale del chitarrista dove trovare anche gadget, merchandising e download esclusivi.
album andy martongelli
Link utili
Il sito di Andy Martongelli
Mostra commenti     0
Altro da leggere
HAVEN: un viaggio di suoni con Mimmo Langella
EMG e total white: Ibanez RG5440C in video
Le playlist per fuggire dal solito Natale
La giostra della chitarra: Scott Henderson torna con Karnevel!
I Rolling Stones annunciano Hackney Diamonds: fuori ora il singolo "Angry"
Me, You and The Blues: il blues è napoletano
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964