Joe Satriani è pronto a “riunire la banda” di uno dei progetti musicali più ambiziosi per un fanatico delle sei corde. Il G3 torna on the road, con la formazione originale del 1996.
Ad annunciarlo è lo stesso Satch, con un simpatico video a tre voci insieme a Vai e Johnson in cui sembrano emergere alcuni spunti stimolanti per le scalette, con inversioni di ruoli e sorprese per il pubblico.
Non una semplice operazione nostalgia, il tour di reunion del G3 si prospetta un’occasione più unica che rara per vedere sul palco tre giganti della chitarra elettrica avvicendarsi e miscelarsi tra loro per quelli che si prospettano dei veri fuochi d’artificio.
Dell’iniziativa, Joe Satriani dice: “ Riunire la formazione originale del G3 è un sogno che diventa realtà per me. Non vedo l’ora di tornare sul palco con Eric e Steve”.
Le aspettative sono alte anche dal lato di Eric Johnson, che commenta: “Sarà un onore riunirmi con Joe e Steve per un nuovo tour del G3. Sono davvero orgoglioso di prendervi parte”.
Steve Vai non è da meno, e spiega: “È sempre un onore contribuire a un tour del G3, ed essere di nuovo a suonare sul palco con Joe ed Eric è come vivere una vita al massimo”.
Per l’occasione, ai fan è data la possibilità di acquistare anche dei pacchetti VIP in quantità limitata, oltre al classico biglietto. Il kit comprende un posto Premium riservato, accesso anticipato in sala, un incontro per domande e risposte con Joe, Steve ed Eric prima del concerto, foto di gruppo davanti al palco insieme ai tre artisti, un set di plettri da collezione, cartolina autografata, biglietto commemorativo, cordino con pass VIP del G3 e priorità per l’acquisto del merchandising.
C’è ancora un po’ da attendere prima che i tre prodigi riconquistino il palco insieme, quindi nel frattempo potete gustatevi il video integrale del tour originale ripreso nel 1996.
A partire da gennaio 2024, il vedrà occupato il trio fino a metà febbraio 2024 con date per ora limitate agli USA. Non è da escludere che vi si accodino appuntamenti nel vecchio continente e terremo gli occhi puntati con curiosità anche all’eventualità di una produzione video del tour. |