SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
SHG 2023: il programma palchi dell’evento
SHG 2023: il programma palchi dell’evento
di [user #116] - pubblicato il

Il countdown per SHG è agli sgoccioli. La manifestazione di riferimento per i musicisti sul territorio italiano è prossima all’inizio. Tutti gli espositori, i partner e gli ospiti hanno svelato – nel corso delle ultime settimane – i loro piani, delineando l’andamento dinamico e stimolante della kermesse.

Sono ancora molte le sorprese che attendono i visitatori di SHG 2023, offerte dai marchi partecipanti all’evento in veste di espositori o partner, a rimarcare il potere della musica come strumento di condivisione e vero e proprio lifestyle.

Il programma di SHG è strutturato per essere vissuto all’ultimo respiro, tra esibizioni di artisti ben noti al pubblico italiano (e non solo), demo organizzate sui palchi e centinaia di strumenti musicali a disposizione dei visitatori per essere provati, ammirati e acquistati.

Si preannuncia un weekend di fuoco per gli appassionati di musica, in cerca degli strumenti dei propri sogni o, più semplicemente, desiderosi di immergersi completamente in una due giorni all’insegna della strumentazione, dell’effettistica, dei suoni e della condivisione.

Di seguito, il dettaglio sul programma palchi relativo al live stage e alle esibizioni dei vari partner e ospiti: sunto funzionale in vista dell’apertura porte di SHG 2023, il 18 e il 19 novembre, presso il Palazzo delle Stelline di Milano.

Live stage Yamaha tra professionisti e studenti
In vista della sua partecipazione a SHG, Yamaha ha previsto un evento decisamente interessante, dando spazio ai giovani studenti più promettenti provenienti dalle accademie CPM e NAM di Milano. Inoltre, il brand nipponico accoglierà sul live stage di SHG 2023, sabato 18 novembre, Alessandra Tumolillo e Giorgio Mastrocola. Domenica 19 sarà, invece, la volta di Federico Malaman e Andrea Palazzo. Yamaha attende i visitatori anche presso il suo stand, per scoprire e toccare con mano gli strumenti di punta del suo attuale catalogo.

Mogar: didattica, live e ultime novità
La sala dedicata a Mogar Music rappresenterà un vero e proprio viaggio. Insieme con Dantone Edizioni e Volonté & Co., l’ambiente diventerà un tripudio di stimoli creativi, soprattutto grazie alle clinic con cui scoprire il jazz, il rock, il funk, il pop e molti altri confini musicali. Sabato 18 novembre, Mogar ospiterà Alex Pederiva, Paolo Anessi e Simona Grasso, Stefano Lucignolo, Enrico Santacatterina e Vince Carpentieri. Domenica 19, dopo il ritorno di Alex Pederiva, ci saranno Gianluca Cagnoli, Eugenio Sambasile, Claudio Cicolin con Paolo Pilo come special guest e i Born In The Sixty.

Capurso Guitars
Oltre alla selezione di eclettici strumenti che costituiscono la line up Capurso, in sala Caccia Dominioni i visitatori saranno accolti dai musicisti appartenenti alla scuderia del marchio di boutique. Alessandro Lunedì terrà una serie di appuntamenti dal titolo “Rational Guitar – Nulla Lasciato Al Caso”, con un’impronta didattica dedicata alla chitarra moderna, mentre Gabriele Costa incontrerà il pubblico in un meet and greet con fan e appassionati.

Saint Louis College of Music
Il Saint Louis College of Music accoglierà I visitatori con una line up d’eccezione. Sabato 18 novembre, si esibiranno per la scuola: Marco Manusso, Gianni Rojatti, Lorenzo Feliciati, Frank Cara e Michelangelo Buccolini. Domenica 19, la pletora già brillante di artisti sopracitata sarà arricchita con la presenza di Daniele Chiantese.

FACE
Il marchio di distribuzione presenterà al pubblico i pedali Beetronics, Walrus e Crazy Tube Circuits e, tra evergreen e novità, troveranno spazio le demo di artisti come Gianni Rojatti, Pablo Scarpa, Martiny, Giuvazza, Giuseppe Luzzi, Camilla Ross e Matteo Da Ros.

Sul sito di SHG Music Show è possibile visionare il programma palchi completo, tutto da scoprire.
shg
Link utili
SHG programma palchi completo

Mostra commenti     0
Altro da leggere
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
SHG 2023: vivi l’evento in tempo reale con gli aggiornamenti social
SHG 2023: pronti a partire
SHG 2023: il programma Yamaha tra professionisti e studenti
Catawiki: la piattaforma di aste online sarà partner di SHG 2023
Paolo Pilo e Claudio Cicolin a SHG per Chitarra Orchestra
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"
Marshall VS-100: una (retro) recensione
L'Imperfetta: storia di una thinline diversa da tutte




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964