di redazione [user #116] - pubblicato il 09 febbraio 2024 ore 10:20
Sonorità RnB, influenze jazz e derive sognanti sono il filo conduttore di HAVEN, l’album di Mimmo Langella per il 2024.
Prodotto da GB Music, HAVEN è il sesto album per il chitarrista campano. Un lavoro senza barriere, fatto di suono, groove e un mix di linguaggi che partono dal jazz e dalla fusion per viaggiare attraverso fuzz d’annata e paesaggi onirici d’impianto del tutto moderno.
Il risultato è un’avventura a tratti sperimentale, un equilibrio tra atmosfere intimistiche e ritmi a tratti ipnotici, sempre al servizio della melodia, da ascoltare e scoprire attraverso sette tracce.
Il lavoro si snoda in un anno di registrazioni e limature, con sessioni “diffuse” avvenute negli studi casalinghi dei membri della band e poi concluse negli studi Artistika Recording di Torre Del Greco.
Il trio è la formula che ha permesso a Mimmo Langella di costruire strati sonori in libertà, con l’interazione che solo le formazioni ridotte possono garantire. Nel disco lo affiancano Aldo Capasso al basso e Pasquale De Paola alla batteria.
Ad arricchire il mix, il piano di Massimo Gargiulo si unisce a loro nella opening track “Remember” e su “Lookin’ Back”.
HAVEN è un concentrato di sei inediti e, a chiudere la tracklist, una reinterpretazione di “Come Together” dei Beatles, con Roland Cabezas al canto, già al microfono per i brani “Lookin’ Back” e “Oracle”.
Il disco è già disponibile sui principali store anche online, disponibile per l’ascolto su Apple Music, Amazon Music e Spotify.