VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
The Vintage Gibson Summit: un giorno dedicato alla storia del marchio americano
The Vintage Gibson Summit: un giorno dedicato alla storia del marchio americano
di [user #62015] - pubblicato il

Si terrà il 3 marzo del 2024, presso il Village Theater di Covington, nel Kentucky. Si tratta di una kermesse nata sulla scia della fervente passione dei suoi organizzatori per il mondo delle chitarre vintage e, nella fattispecie, per gli strumenti che hanno fatto la storia di Gibson.

Si sviluppa in seno al gruppo Facebook Gibson Vintage Guitars, gestito da Paolo Morellini insieme a Timm Kummer e Mike Reader, ideatori anche dell’evento che riunirà tutti gli aficionados del mondo Gibson e del vintage a sei corde. Morellini ha raccontato alle penne di Accordo la storia del suo primo incontro con Reeder e Kummer, da cui partì l’idea di condividere un amore innato per la chitarra e, nella fattispecie, per le chitarre di un brand storico come Gibson.

Oggi, la community di Gibson Vintage Guitars raccoglie oltre 20.000 utenti, con una cospicua percentuale di essi che, giornalmente, si scambia informazioni, ammira, sogna e condivide le grandi Gibson del passato. Organizzare un Summit ha rappresentato, per gli amministratori del gruppo, uno step successivo giustificato dall’affluenza costante e dalle interazioni copiose che, giorno per giorno, si susseguono sul piano virtuale.

Un incontro reale, dove poter toccare con mano questa passione, ascoltare chi, delle chitarre, fa una professione, tra nomi importanti dell’editoria chitarristica e musicale internazionale come Kummer stesso o, anche, Mat Koehler, Vice President of Product per Gibson USA. A confermare la propria presenza alla tavola rotonda allestita per l’occasione presso il Village Theatre di Covington, anche Vintage Guitar Magazine, oltre a Greg Martin che presenterà una clinic e imbraccerà la Les Paul di Hank Williams Jr. del 1958, raccontandone la storia.

Il Vintage Gibson Summit sarà una importante occasione per condividere una passione affascinante come quella per i classici Gibson, tra chitarre di grande spicco e, tra le altre cose, anche un momento di jam session. Si tratterà di una vera e propria festa a sei corde, che i lettori di Accordo potranno seguire a posteriori grazie a report e materiale dall’evento.
 
gibson Gibson Les Paul murphy lab
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
I main highlight del catalogo Epiphone 2024
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Brian May per Gibson: una Red Special senza precedenti è all’orizzonte?
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964