di bluesfever [user #461] - pubblicato il 16 settembre 2006 ore 21:01
Partenza ore 6.00. Tempaccio. Dopo 4 ore di macchina sotto il diluvio arriviamo io e il mio amico a Bologna da Tomassone. Entro in negozio, saluto frettolosamente i titolari e mi dirigo come un automa verso la rastrelliera dei miei sogni. Con ansia scorro tutte le chitarre appese e finalmente la trovo. Era lì, bella, sensuale, sembrava aspettasse solo me. Il colore è sunburst come lo volevo io, relic '60 come ho sempre sognato. Con la bava alla bocca chiedo se per favore la posso provare. Scaldo le valvole di un Peavey Classic 30 e... bam! colpo di fulmine. Cerco di conservare la freddezza e provo la custom shop del mio amico (che x me suona da dio) x fare la comparazione. Sembrano gemelle. A parte il colore hanno praticamente lo stesso suono, la stessa dinamica. Provo e riprovo, ma tanto la decisione l'avevo già presa in cuor mio. Dopo tante pereginazioni tra i negozi di mezza Italia forse finalmente l'ho trovata. Per allentare la tensione esco un attimo x cercare un bar e prendere l'aperitivo x decidere se dare in permuta la mia amata SRV del '98, compagna fedele da diversi anni e che mi ha sempre servito con dignità. La spesa è troppo grossa e un po' a malincuore decido di sacrificarla x la buona causa. Spero che vada in mani che sapranno apprezzarla. Ma il sogno si è finalmente realizzato e io sono felice!
Partenza ore 6.00. Tempaccio. Dopo 4 ore di macchina sotto il diluvio arriviamo io e il mio amico a Bologna da Tomassone. Entro in negozio, saluto frettolosamente i titolari e mi dirigo come un automa verso la rastrelliera dei miei sogni. Con ansia scorro tutte le chitarre appese e finalmente la trovo.
Era lì, bella, sensuale, sembrava aspettasse solo me. Il colore è sunburst come lo volevo io, relic '60 come ho sempre sognato. Con la bava alla bocca chiedo se per favore la posso provare. Scaldo le valvole di un Peavey Classic 30 e... bam! colpo di fulmine. Cerco di conservare la freddezza e provo la custom shop del mio amico (che x me suona da dio) x fare la comparazione. Sembrano gemelle. A parte il colore hanno praticamente lo stesso suono, la stessa dinamica. Provo e riprovo, ma tanto la decisione l'avevo già presa in cuor mio. Dopo tante pereginazioni tra i negozi di mezza Italia forse finalmente l'ho trovata.
Per allentare la tensione esco un attimo x cercare un bar e prendere l'aperitivo x decidere se dare in permuta la mia amata SRV del '98, compagna fedele da diversi anni e che mi ha sempre servito con dignità. La spesa è troppo grossa e un po' a malincuore decido di sacrificarla x la buona causa. Spero che vada in mani che sapranno apprezzarla. Ma il sogno si è finalmente realizzato e io sono felice!