Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
di Merkava [user #12559] - pubblicato il 20 ottobre 2024 ore 10:45
Lo Hi-Crunch di Fattoria Mendoza parte là dove l'M-Crunch si ferma, con saturazioni piene che arrivano a solleticare la distorsione. Lo fa ascoltare il nostro lettore Merkava.
Su queste pagine avevo recensito il fantastico overdrive M-Crunch di Fattoria Mendoza, e onestamente da allora è rimasto uno dei miei overdrive di riferimento.
Recentemente ho avuto modo di provare il fratello più arrabbiato, l'Hi-Crunch, che si distingue per il controllo di presenza e una riserva di gain maggiore, in grado di portare in territori vicini alla distorsione.
Al di là della qualità costruttiva che è allo stato dell'arte, l'uso combinato dei due Crunch può davvero soddisfare le esigenze di molti chitarristi per quello che riguarda i suoni drive.
Da un punto di vista sonoro, il pedale ammicca ai suoni british anni '70 e '80, con il controllo di Presenza che lavora i maniera analoga a quello di un amplificatore a valvole.
Come tutti i pedali Mendoza il pedale arriva in uno chassis maggiorato rispetto al classico formato Boss, con i connettori posteriori e uno switch di qualità per l'attivazione.
Per maggiori informazioni visitate il sito a questo link.