Skill Zone: la novità formativa di SHG 2024 con Vibly
di redazione [user #116] - pubblicato il 08 novembre 2024 ore 12:00
Didattica e networking sono il cuore della Skill Zone, la sala di SHG Music Show 2024 battezzata dalla collaborazione tra Accordo.it e Vibly per gli incontri tra creator e per la formazione guidata dalle punte di diamante della didattica musicale italiana.
L’edizione 2024 di SHG Music Show, in programma sabato 16 e domenica 17 novembre all'NH Congress Centre Milano, si arricchisce della collaborazione con Vibly, la piattaforma di video-lezioni musicali che diventa partner didattico dell’evento.
Da questa collaborazione e dalla necessità di creare uno spazio dedicato alla formazione, nasce quindi la "Skill Zone", una sala che ospiterà incontri didattici, lezioni, talk e approfondimenti musicali.
La partnership riserva anche un'altra sorpresa: chi acquista il biglietto di ingresso a SHG Music Show avrà diritto a un mese gratuito sulla piattaforma Vibly, del valore di 29,90€, per continuare il proprio percorso formativo anche dopo la fiera.
Cosa ottieni partecipando?
La "Skill Zone" - condotta in collaborazione con Accordo.it - farà da palcoscenico a musicisti e docenti impegnati in talk e workshop. Un’opportunità che SHG Music Show offre ai visitatori per apprendere tecniche, strumenti e creatività direttamente dai professionisti, e per approfondire le proprie conoscenze in un contesto stimolante e interattivo.
Un palco dedicato ospiterà un fitto calendario di appuntamenti. Per i due giorni della fiera milanese, didatti e trainer provenienti dalle scuderie Vibly - ma non solo - animeranno quello che promette di diventare il punto di riferimento per tutti i visitatori che, alla passione per lo strumento, affiancano quella per la musica a 360 gradi, suonata, ascoltata, raccontata e condivisa.
Non solo formazione. La "Skill Zone" sarà anche luogo di ritrovo per i content creator presenti in fiera, che potranno sfruttare lo spazio per realizzare interviste e produrre contenuti, partecipando attivamente agli incontri proposti nella due-giorni.
Per la prima volta, grazie alla collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti Lombardia, accedendo a questo form, i giornalisti potranno ricevere crediti formativi grazie al corso "Oltre il palco". Il panel è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Questa novità sottolinea come SHG Music Show, da oltre trent'anni la fiera di chi fa musica, si apra sempre di più alla creatività promuovendo la condivisione e l'accesso alla musica anche in forma digitale, ma sempre con un occhio di riguardo allo scambio interpersonale.
La "Skill Zone" insieme a Vibly ti aspettano in fiera e si sommano alle tante altre sorprese di SHG Music Show 2024, prima fra tutte la nuova location, che offrirà un’esperienza ancora più immersiva e completa.
SABATO 16 NOVEMBRE 2024
12 - 14 Formazione professionale e Ordine Giornalisti Lombardia Sessione: "Oltre il palco: musica, musicisti e professione"
Accreditamento al seguente link.
14 - 15 Ospite: Eugenio Cattini Sessione: "Chitarre da band - Scrivere chitarre perfette"
15 - 16 Ospite: Mattia Tedesco Sessione: "Assoli rock - Lo stile di Jimi Hendrix"
16 - 17 Ospite: Giuvazza Sessione: "Session Man - La chitarra in studio di registrazione"
17 - 18 Ospite: De Gruttola Sessione: "Assoli Melodici - Come far cantare ogni nota"