Organizzato da con il sostegno dell'Odine Giornalisti Lombardia, l'incontro si terrà nella “Skill Zone” dell'NH Congress Centre di Assago (Milano) e permetterà il confronto con alcuni tra i professionisti nel campo della musica e della comunicazione culturale. L'obiettivo è esplorare l'importanza della comunicazione non solo come scrittura, ma anche come immagine, suono e interpretazione, per costruire un’identità musicale completa e riconoscibile.
Tra i relatori, Mirko De Crescenzo, Founder e Creative Director di . Dopo una decennale esperienza in MTV Italia, nel 2011 fonda Jackleg, music & sound design, studio pluripremiato a livello internazionale. Deejay dal 1992, sound designer e music supervisor, vanta una solida esperienza nei media oltre ad essere music illustrator per sfilate, presentazioni e branded campaign.
Sul palco anche Giacomo Gelati, giornalista per Il Resto del Carlino, operaio agricolo nella Docg del Pignoletto, musicista (con band come Altre di B, LaPara, Lo Stato Sociale, Gee-Whiz e Brace) e speaker radiofonico per Radio Oltre, Nettuno Bologna Uno e Radio Fujiko. Laureato in Scienze della comunicazione con una tesi in Semiotica su David Lynch, Gelati collabora con la webzine Di Testa e di Gola.
A completare il team dei relatori ci saranno Pietro Paolo Falco e Linda Miante, giornalisti di specializzati nella comunicazione musicale e nella promozione di eventi culturali.
I giornalisti .
e oltre a ricevere crediti formativi, avranno inoltre la possibilità di rimanere all'interno della fiera anche dopo la conclusione dell’evento, per esplorare in prima persona le numerose proposte di . Le iscrizioni al panel chiudono, per i giornalisti iscritti all'Ordine, il 14 novembre.
L'ingresso al panel è invece per tutti .