slve a tutti.
innanzi tutto sono ocntento di essere entrato a far parte della grande famiglia di accordo.
ma lasciando perdere i convenevoli andiamo al dunque.
io sono un chitarrista non professionista ma mi ritrovo a suonare in contesti professionali (leggasi: mi capitano serate su palchi o in piccoli auditorium) e viaggio tantissimo (perchè il mio gruppo è un progetto musicale che raduna gente di varie zone). ne consegue la necessità di un settaggio di effetti versatile e comodo.
quando sono a casa o nella mia zona uso il mio fedelissimo Bandit 112 e stop (al massimo aggiungo un pò di corus, ma se necessario) e la mia Strato Ash della Jim Reed (che fa il suo sporco lavoro).
la mia necessità riguarda la pedalboard. non utilizzando molti effetti ho intenzione di farla scegliendo i singoli pedalini (cercando di non dissanguarmi troppo).
quindi prima domanda: volendo ottenere un suono tipo Van Halen che pedalini mi consigliate (i dunlop mi ispirano...)?
poi problema maximus: l'ampli. spesso mi capita (per svariati motivi) di non avere l'ampli sul palco o cmq dove suono e di collegare una pedaliera con usita preamplificata in linea diretta al mixer (nei casi estremi...che sono più frequenti di quel che si pensi). ho pensato allora di aggregare alla mia pedalboard un ampli compatto che possa collegare al cabinet quando ce l'ho o al mix in linea diretta. che cosa pensate del power block della crate? compatto ed essenziale. e in alternativa cosa mi consigliate? (qualcosa di versatile).
forse sono stato un pò lungo nella spiegazione, ma la sintesi non aiuta in questi casi ;)
grazie in anticipo per le risposte