Suonare, cioè avere, una Gibson era sempre stato un mio desiderio recondito, essendo un Fenderista convinto ma con una gran voglia di sperimentare, infatti ho avuto nella mia Chermess anche una Ibanez Artcode(certo non una delle più aggressive), una Denelectro (Dano '59) e svariati altri piccoli acquisti strani.
Nelle ultime due settimane ho conosciuto una ragazza: bella sinuosa dal cuore di mogano: una Gibson SG STANDARD Natural Burst. Antonio, un mio grande amico, la stava vendendo dopo averla scambiata con una Flying V; l'ho provata, riprovata, sul mio Fender Twin(anche per testare il suono dei legni sul mio ampli che essendo Fender, è notoriamente squillante). Il risultato è stato pressocchè incredibile: il suono del mogano risuonava all'interno dei 498 Gibson per poi uscire dai 2x12 del Twin, una pasta sonora scura ma allo stesso tempo cristallina. Temendo una casualità, non ho accettato subito il compromesso con la nuova Signora. Ho pensato per tutta la notte fino al puntop di chiamare alle 2:15 Antonio e confermargli l'acquisto. Provata con la mia pedal Board, l'amore è sbocciato come una rosa in Primavera.
SG GIBSON E STRATOCASTER FENDER sono, ormai, una sicurezza per me e con la DANO'59 usata per pezzi Slide, con il suo capotasto in acciaio, ho trovato il trittico perfetto... La favola che 3 è il numero perfetto è vera, parola di Pier.