di ugo [user #4332] - pubblicato il 25 maggio 2004 ore 07:28
ugo scrive "Da sempre, portando in giro prima in motorino e poi in macchina vari economici ampli (a transistor) e "sbattendoli" qua e là, ho sentito quel rumoraccio provocato dalla molla del riverbero... a parte il fastidio, non si è mai rotto nulla.
Ora che ho il mio primo valvolare (nulla di particolarmente esagerato, un Marshall JCM2000 DSL401) volevo sapere se un trasporto "normale", a braccia, o per es. su un carrellino a rotelle su una strada sconnessa, può danneggiare le valvole, e magari arrivi alla sala prove e l'ampli non suona. Lo sbattimento della molla del riverbero è sempre lì, solo che ora mi dà moooolto più fastidio di prima... Sarà l'età?
Tra parentesi, anche se non c'entra con le valvole, dopo POCHE volte che l'ho portato in giro, il pedale in dotazione all'ampli per switchare i canali ha preso a funzionare male e devo cercare il giusto contatto ruotando il jack nel pannello posteriore dell'ampli. Insomma, gli ampli valvolari sono creature più delicate, o si possono comunque trattare (sempre rispettosamente) "male"?"