di redazione [user #116] - pubblicato il 01 luglio 2004 ore 17:56
Massimiliano Bucciol scrive "E' l'alba di un nuovo giorno ma non sarà un giorno qualsiasi. Lo sanno bene i circa 20.000 che, in serata, assisteranno a un evento memorabile e, già da prima mattina, stanno raggiungendo Padova con ogni mezzo. La metal militia (nome anche della nota band italiana che ripropone, egregiamente eseguiti, brani della main attraction della serata, www.metalmilitia.it) non se lo fa certo dire due volte.
La temperatura è mite, il cielo leggermente coperto. Una leggera brezzolina allieta i numerosi fans che, fin dalle 9 di mattina, si sono appostati all'ingresso, duri al pezzo in piedi in attesa dell'apertura dei cancelli, prevista per le ore 16.
Giungiamo a Padova verso le 10. I parcheggi sono pressochè deserti. Pagati i 4 euro (!) all'omino delle auto, per lui si profila un giorno fortunato, ci avviamo verso lo stadio Euganeo. Abbigliamento d'orinanaza: maglietta con effigi fantastiche di creature impossibile che mai sono state e mai saranno, pantaloncini corti, non si sa mai, e scarpe da ginnastica.
I chioschi di panini e magliette sono già appostati, pronti a ricevere la carica degli uomini in nero: si profila un giorno proficuo anche per loro."