di Kata_ts [user #2290] - pubblicato il 28 agosto 2004 ore 11:25
Kata_ts scrive "Salve a tutti. Alcuni di voi mi hanno già scritto per avere informazioni varie sull'autocostruzione di ampli valvolari dopo aver letto la mia WEB-Page sull'argomento (http://utenti.lycos.it/kata/) altri invece al riguardo di argomenti scritti su articoli di ACCORDO ai quali ho risposto nel relativo thread e da altri siti e di questo Vi ringrazio !
Con questo articolo, invece, voglio segnalarvi questo "handmade-stomp" progettato da Jack Orman (http://www.muzique.com/schem/tubedrvr.gif) che ho appena costruito per un mio amico (http://utenti.lycos.it/kata/hpbimg/P8196218.jpg) dopo avergli fatto provare il mio (http://utenti.lycos.it/kata/hpbimg/P1016226.jpg - http://utenti.lycos.it/kata/hpbimg/P1016225).jpg
L'effetto in questione contiene un'integrato RC4558, eventualmente sostituibile con IC simili, ed una valvola 12AX7 alimentata a 12 volt.
Lo segnalo soprattutto per i chitarristi che amano un suono molto cremoso, potentemente distorto con notevole presenza di overtones, dati dalla valvola fatta lavorare in zona di saturazione. Il sustain è veramente luuungooo !! Insomma, a chi interessano ulteriori notizie su questo bell'effetto può contattarmi al mio indirizzo di posta, come sempre risponderò a tutti quelli veramente interessati alla sua realizzazione o, perchè no ?!, a farselo fare.
Ciao
Antonello"