di euke [user #1325] - pubblicato il 14 ottobre 2004 ore 15:19
euke scrive "Salve a tutti, con questo articolo voglio toccare un argomento che, stando ai risultati della funzione "cerca", non mi sembra sia stato ancora toccato. Si tratta del tipo di microfono da utilizzare davanti all'ampli dell'elettrica.
Ora, magari molti di voi sono arrivati a certi livelli da avere il service tutte le sere e quindi non hanno questo problema; io, purtroppo, giro ancora con l'impianto del mio gruppo, e quindi devo provvedere all'acquisto di 1 (anzi 2, perchè il mio ampli è stereo) microfono da piazzare davanti all'amplificatore (da utilizzare quando si va negli spazi aperti, ovviamente).
Anni fa (e amplificatori fa), usavo un microfono scarsissimo di qualità da ipermercato, e allora poteva anche andarmi bene. Adesso, oltre al fatto di aver rotto tale microfono, devo scegliere cosa comprare, ma non so su che modello e che spesa orientarmi, perchè ad esempio ho visto un Behringer sui 30 euri che sicuramente sarà meglio di ciò che usavo prima, ma non è nemmeno un SM57. Ovvio che minor spesa è quasi sempre uguale a minor resa, ma per l'uso che ne devo fare, è molto evidente la differenza?
Grazie a tutti dei consigli."