Finita l'avventura gruppo di "amici" che si trova in saletta per suonare scaricando tutta la nevrosi accumulata nella settimana, ho cercato e sto cercando un modo per portare avanti la mia voglia di suonare ed ecco che, mentre girovago su You Tube, tra un video e un altro mi soffermo su alcuni stralci di The wall dei Pink (non credo fosse necessario specificarlo ma comunque...). Mi torna in mente un progetto che si era già materializzato nella mia testa, uno spettacolo che unisse musica, danza, mimo pittura e chi più ne ha più ne metta, basato sulla colonna sonora di The Wall.
Provo ad invitare le persone sonanti che conosco per coinvolgerli in questo "folle" progetto, ma trovo più ostacoli e paletti che voglia di provarci.
Perchè? Anche per chi, come me e la gente che ho inviatato, fa musica a "tempo perso", solo per il desiderio di divertirsi è così difficile provare a lanciarsi in un qualcosa di "grande"? Sembra quasi di essere sul mondo del lavoro, "....se non è un progetto sicuro allora....." oppure"..........fammi sapere quando avrai organizzato il tutto......." o meglio ".........non ce la faremo mai, è troppo difficile, lasciamo ad altri il compito di suonare...."
Forse il folle visonario sono proprio io che non mi rendo conto delle difficoltà ma se non si ha nulla da perdere perchè non provarci, perche non tentare di fare un qualcosa che ci permetta sostanzialmente di mettere a frutto una passione? Perchè non provare a lanciarsi sulle ali della musica provando il brivido di volare con essi, consci certo che ci saranno delle difficoltà oggettive, ma che tutto può essere superato dalla buona volontà e dalla voglia di fare? Eppoi il piacere di suonare, di suonare le non semplici armonie dei Pink Floyd, cimentandosi con una musica che ha fatto storia!
Vedrò che cosa riuscirò a portare a casa.