Alla Feltrinelli di Bari mi è capitato di provare una Fender Stratocaster Standard made in Mexico, ne sono rimasto colpito. Alzando il gain ho ottenuto un bel suono per hard rock, aveva un manico comodo, riuscivo ad essere piuttosto veloce rispetto a quando suono sulla mia Epiphone. I pick up avevano un bel suono, male male si sostituiscono.
Per curiosità ho pure provato una Fender Baja Telecaster. Sembra uno strumento tranquillo, ma con il pick up al manico "The Trooper" degli Iron Maiden mi è uscita come non mai!
Ho pure provato una Dean V Michael Schenker Signature, che dire, l'arma per l'hard rock! Un distorto buono per Led Zeppelin, Iron Maiden, AC/DC, Scorpions e anche Black Sabbath!
Però ora ho sempre la Strato in mente! Mi piacerebbe tanto provarla meglio, e chissà, portarmela a casa (sperando di non prendere il debito in matematica e in biologia, ma mi dicono che forse mi graziano i prof >:-| )!!! Per caso qualcuno ha provato la Classic 60 Stratocaster? Per suonare Hard Rock (millemillesima volta che lo ripeto, ma è il mio pane quotidiano, che ci volete fare :-D !) è buona (anche mantenendo i single coil originali)?
Keep rockin'
Antonio