di morderock [user #6130] - pubblicato il 29 novembre 2004 ore 09:52
morderock scrive "salve a tutti. allora dovrei prendere un ampli, ma i soldi sono quelli che sono.. siccome non c'è molta possibilità di provarli (da queste parti non so perchè non sono molto propensi a far provare la merce..) vorrei pochi nomi x andare dritto alla scelta :)
il problema più grace è che suono generi molto diversi tra loro.. cioè a me piacerebbe un suono vintage, alla jimi hendrix per capirci, però con lo stesso ampli ci dovrei suonare nirvana e trash metal (sepultura)..
adesso ho un laney tf200 semivalvolare che mi ha soddisfatto tantissimo, in 4 anni non mi ha mai dato problemi. ma adesso volevo fare il salto di qualità e passare al valvolare. sono un grande estimatore laney, e mi piace tantissimo la mesa. vorrei un ampli molto versatile che appunto si sposa bene con diversi generi, o che magari suoni bene coi pedalini ad effetti (cioè abbia un suono vintage da solo, però se spinto da pedalini fatti a modo sappia tirare gli acuti del metal o del grunge). comunque se proprio devo rientrare nelle spese potrei accontantarmi di un usato anche.. :)
vabbè in conclusione, mi consigliate amplificatori mesa (combo, non pesanti) o in alternativa laney, o cmq qualsiasi altro che si avvicini alle caratteristiche che vi ho detto prima, al di sotto dei mille euro?
thanks! :)"