Leggendo l' articolo in home su jon gomm, il termine "minimalista" adoperato da mattconfusion mi ha fatto balzare subito in mente tutta la "scuola" italiana di acustica percussiva, "tappeggiata" e così via.. i discendenti pizza e mandolino di Hedges, insomma.
Dal momento che mi sembra in pochi li conoscano, mi pare giusto citare qualcuno tra i grandi "pizzaioli" (anche se in effetti la chitarra la trattano proprio come se fosse un bell' impasto di farina e lievito!) a cui il nostro paese ha dato i natali! Ad esempio? Pino Forastiere, Stefano Barone, Giovanni Baglioni e poi i più conosciuti Peppino D'agostino e Franco Morone.. sono pochi nomi in apparenza, ma in realtà dietro c' è davvero un mondo!
Chiudo quindi postando un video di Barone, che su you tube ha veramente spopolato (ed è lui che ho flashato pensando al minimalismo americano!)
Magari già lo conoscete, magari no.. io ci provo! :]
Ps: scusatemi (è il mio primo post) ma oggi mi sento gasato, ho appena modificato il mio primo articolo su wikipedia e approfitto dello slancio creatore! :D
PPs: Forastiere suona al Big Mama a Roma il 13 ottobre.. giusto per info!