di Rockfire [user #6360] - pubblicato il 30 gennaio 2005 ore 22:53
Rockfire scrive "Ormai è da tempo che si sente nominare questa categoria di effetti per chitarra e basso... da "Bottega,ovvero costruiti artigianalmente...si potrebbero definire d'elite,visto anche il prezzo alto che questi oggetti hanno,ma dietro c'è una ricerca da parte dei costruttori degna di rispetto,ma vediamo di cosa si tratta...
I pedali Boutique sono costruiti con Componenti di Altissima Qualità,
sono pregettati e messi in opera da Appassionati-chitarristi-esperti d'elettronica ,non si spiega altrimenti il risultato finale di ognuno di questi.
Alcuni si rifanni al sound di ampli fuori produzione magari,altri invece mirano al "nuovo",tutti comunque hanno una loro timbrica fuori dal comune,talvolta unica(..alcuni suoni si ottengono solo con alcuni pedali e con nientre altro),sono insomma Pregiati.
Ma siccome fino adesso non se ne era parlato o meglio sono il primo a proporre questo topic(sono stupito di questo),eccoci qua...
Vorrei sapere la vostra Considerazione del Boutique,innanzitutto l'Utilità di una categoria del genere,l'Utilizzo,i vostri suoni con i modelli che possedete o conoscete(...la vostra GAS),gli aspetti tecninologici e quindi Marche & Modelli.
Avanti..."