Spronato dall’articolo di Alberto in home page.. metto mia riflessione sull’argomento relic, connesso con il vintage, perché si cerca di riprodurre chitarre di quei tempi e fornirle di una storia…
Nn volgio fare assolutamente una polemica, solo esprimere il mo punto di vista.. non è un attacco contro nessuno…se una chitarra ti fa felice è la tua chitarra, non importa se è relic o perfetta mente nuova o con la sua storia;)
Scritta durante l’ora di filosofia..si spiega il linguaggio aulico e le domande retoriche e la particolarità del testo XD
Da qualche anno le aziende che fanno le chitarre le fanno già consumate e “reliccate”, mi chiedo il perché, ed è semplice da capire e ha a che fare con il futuro: chi queste chitarre compra acquista cose che sembra posseggano un passato perché spesso ha paura del futuro. Le chitarre reliccate sembrano avere una storia tutta loro e noi, non avendo nostalgie e ricordi, momenti con quella chitarra da poter raccontare nel nostro futuro ci compriamo questi ricordi e momenti già fatti…in modo da avere una “base” per il nostro futuro… non potrebbe essere meglio farsi le basi e i momenti anziché comprarli già fatti?
Andre