ciao a tutti
ho un problema riguardante l'alimentazione del pedale in oggetto.
Necessita di alimentazione a 9V con negativo centrale e fin qui niente di strano.
Problema che si verifica infilando lo spinotto (uso la daisy chain visual sound con cui vado ad alimentare gli altri pedali che ho in pedaliera), questo risulta piccolo (balla all'interno della "femmina") e corto (non arriva a fine corsa) tant'è che non riesco a far funzionare il pedale.
Ho fatto un giro in alcuni negozi di strumenti e in negozi di elettronica, ma niente, non sono riuscito a trovare nessun adattatore, anzi, mi hanno consigliato di modificare la femmina con una standard. Ho contattato un noto "fabbricante" il quale mi ha chiesto orientativamente 20€ (destinati a salire se ci fossero stati problemi), la cui cosa mi ha lasciato un pò perplesso.
Allora, ho comprato una femmina "standard" ed ho optato ad una modifica fai da te in quanto non mi sembra difficoltoso fare due saldature (non sono un esperto ma operazioni del genere sono in grado di farle). Premetto che non l'ho ancora aperto in quanto non sono provvisto al momento di chiavi esagonali (proprio strano sto pedale, le classiche viti sotto no eh?!?!) però mi sorge un dubbio. Il connettore "femmina" che ho trovato ha tre linguette e non due come pensavo (+ e -), basta escludere quella che non serve o bisogna collegarle tutt'e tre? In tal caso rispetterei la configurazione esistente.
grazie