Ciao ragazzi, la scorsa settimana avevo inserito un post per sostituire la mia Fender Stratocaster American Standard del 90 con una strato di livello superiore e mi avete convinto a tenerla, ma apportando qualche miglioria alle seguenti parti:
- capotasto
- pick up
- elettronica
Ho visto un sacco di post/articoli che trattano sul tema ma ho più confusione di prima. Sicuramente i pick up li cambio (i Lace Sensor che avevo li ho venduti ieri) e i candidati sono : Seymour Duncan Antiquity, Suhr V60, Lindy Fralin, Van Zandt, Kinman, I-Spira (mi fermo qui che sono anche già troppi). Sono orientato per i Suhr, visto che sono sul budget che avevo preventivato (poco più di 200 euro) ma anche qui 50 euro in più non fanno la differenza. Per l'elettronica (potenziometri), è da buttare quella originale Fender? In rete ho trovati vari pot della CTS (se non sbaglio ricambi Fender)...quali devo montare? Nel post precedente Melody mi aveva consigliato di acquistare un kit montato dalla RSGUITARS (USA) e a parte il costo (circa 85 dollari) , non ho mai acquistato extra-UE e non ho tanto tempo per seguire le prassi per sdoganamento o altri adempimenti (che mi pare ci siano)...
Allora, cosa mi consigliate per rifare un bel lifting alla mia ragazza (a 6 corde, per quella in carne e ossa mi costa un anno di stipendio)?