Ciao a tutti.
Ieri sono andato in un negozio di strumenti musicali (certo direte voi, se scrivo qua difficilmente sarò andato dal salumiere) perchè volevo provare un ampli che mi interessa.
Ebbene, sabato mattina ma poca gente in negozio. Il commesso (ovviamente simpatico come un calcio nelle palle) mi chiede che chitarra voglio e io gli faccio: "Qualsiasi basta che abbia gli hum". Bene, il tipo mi da una Gibson Les Paul Traditional usata ma decisamente in buone condizioni.
Inizio a suonare e...ragazzi che schifezza! Premetto che una Gibson LP non l'avevo mai provata (una volta da pischello provai une Epiphone che naturalmente non c'entra nada de nada), però questa alla fine l'ho suonata per una mezzora buona e...raga non mangiatemi però la sensazione era quella di avere in mano il famigerato "ciocco da camino". Pesante sulla gamba destra, il corno inferiore minuscolo, il manico spesso e stretto, e poi quei segnatasti giganteschi e catarifrangenti.
Premetto che ho sempre suonato Ibanez e Stratocaster...però dico io sembravo uno che suona la chitarra da due minuti e non da tredici anni.
Caspita che delusione. Per un rocker come me la Gibson ha sempre rappresentato un'icona...dato che a marzo 2011 (con tutti gli scongiuri del caso) mi laureo ho intenzione di chiedere in regalo una bella chitarra l'LP era una delle candidate principali. Le quotazioni si sono praticamente azzerate.