di Luca_gibson [user #8359] - pubblicato il 08 settembre 2005 ore 17:11
Luca_gibson scrive: Comincio con un saluto alla redazione di accordo.it e a tutti gli accordiani!
Vi espongo il mio problema!
Possiedo una testata Marshall JCM2000 DSL 50 con cassa Marshall 1960A! Suono rock e hard-rock e non posso certo lamentarmi troppo del prodotto in sè!
Il vero problema è che non riesco a sfruttare al meglio la mia strumentazione, in quanto non riesco ad alzare i volumi a sufficienza per arrivare ad aver un bel suono!
In saletta riesco a portare il volume del canale distorto a circa 5-6 su 10 e la qualità del suono è accettabile, ma quando devo suonare dal vivo, magari in pub di medie/piccole dimensioni, è tanto se riesco ad avvicinarmi al 2, con conseguente suono pietoso!
Un altro problema sono le dimensioni della mia strumentazione: davvero esagerate, su alcuni palchi ci sta solo il mio marshall, e per trasportarlo devo occupare una macchina intera!
Cerco un amplificatore combo (2 coni) valvolare di ottima qualità, e che possa sfruttare al meglio, alzando il volume per avere il suono bello!
Mi piacerebbe avere un suono più vintage del mio attuale, quindi cerco un ampli vintage o una fedele riedizione!
Ho già preso in considerazione diversi prodotti: Vox AC30, Fender Hot Rod Deville 212, Orange AD30, Marshall Bluesbreaker e altri... ma non avendoli mai provati dal vivo, non so proprio quale scegliere!
Possiedo una Les Paul Custom della "Custom Shop", e sono disposto a comprare una distorsione esterna nel caso l'ampli che acquisterò non ne avesse una!
Forse il mio problema è risolvibile con un attenuatore di potenza?Ringrazio e saluto!