di el_barto83 [user #8547] - pubblicato il 28 ottobre 2005 ore 00:34
el_barto83 scrive: salve ragazzi..voglio farvi partecipe della mia ultima esperienza amorosa in fatto di chitarre, anche se ahimè, si tratta solo un flirt.
Senza che mi dilunghi per le lunghe vi dico semplicemente che i genitori dei miei 2 unici allievi mi hanno incaricato di comprare ai loro rispettivi figli la loro prima chitarra elettrica. Premettendo che non sono una maestro, ho preso quest'incarico con grandissima gioia perché mi ha dato la possibilità di provare 4-5 chitarre a testa alta, consapevole del fatto che oltre a provarle le avrei anche comprarle (cosa più unica che rara).
Io possiedo una strato americana del 2000 e ne sono innamorato..per i miei fortunati allievi ho comprato una les paul standard epiphone e una ibanez SZ 520 QM..queste 2 chitarre che nuove costano intorno ai 500 euro sono due gioiellini..veramente eccezionali..la les paul non ha bisogno di presentazioni.. devo solamente dire che il modello in questione ha un suono che potrebbe far invidia a qualche gibson "sfigata". l'ibanez è costruita come la les paul ovvero body in mogano e acero..tastiera in palissandro..ha la sagoma del body molto simile ad una strato..e nonostante conservi alcune caratteristiche della les paul (suono caldo e potente) ha in più dalla sua un progetto più recente e (a mio avviso) una maggior versatilità. Dopo averle suonato sia l'ibanez che la les paul tutto il pommeriggio pensavo che riprendendo la strato avrei sentito la mancanza dell’humbucker. Per mia fortuna non è stato così e mi sono reso conto che la strato è sempre unica nel suo genere.
Non voglio fare una recensione su queste 2 chitarre dato che gia sono presenti sul sito volevo solo condividere il mio triste destino con voi..oggi le ho comprate..le potrò tenere fino a sabato (sabato i due minkioncelli faranno la cresima e riceveranno in regalo le chitarre)
Sembrero un idiota ma sto un po’ male al solo pensare che questi due gioiellini non veranno trattati come io li tratterei..gia sento la loro mancanza..ciao a tutti voi