Io odio l'estate.
Fa caldo, troppo, e lo soffro. Non sono esattamente il tipo che aspetta tutto l'anno per andare-al-mare. Poi ci sono le zanzare, che a quanto pare mi trovano particolarmente gustoso. E se sciaguratamente ci si scorda di pulire le corde dopo aver suonato anche solo una mezzoretta, bè, sappiamo bene come va a finire. Ah, last but not least: col gruppo abbiamo la fortuna della saletta nostra, sì, ma non abbiamo ancora provveduto a condizionarla: vi lascio immaginare.
Ecco, concluso lo sfogo. A parte questo, ci sono buone nuove: ieri ha bussato alla mia porta il corriere dell'SDA: pacco dall'Irlanda, il mio nuovo giocattolino.
Da un po' stavo pensando di mandare in pensione il pur quasi nuovo Vox Satchurator, ma per un motivo o per un altro finivo sempre per tenerlo. Poi mi sono deciso: ho colto l'occasione e ho comprato su e-bay il Pigtronix Aria, ex-demo a 80 euro spedizioni incluse (in Italia lo si trova a 150 euro). Il pacco è stato molto celere (ordine di Domenica 18, arriva Lunedì 26!) ed il pedale è in ottime condizioni, ma purtroppo non sono ancora riuscito ad andare in saletta per provarlo - essì, a parte la chitarra a casa non ho nè ampli nè jack nè niente. Appena avrò la possibilità (si spera prima di giovedì, giorno di partenza per il Portugal) metto a confronto il Pigtronix ed il Satchurator e decido quale tenere e quale vendere. Tutto sommato il Satchurator è un buon pedale, e sulle distorsioni mediose mi piace tantissimo, ma ha altre pecche (che poi approfondirò con calma), su tutte la versatilità; l'Aria, invece, ha dalla sua di avere un'equalizzatore al posto della manopola del tone: il tutto dovrebbe garantire una buona varietà di suoni. Vedremo e terrò aggiornato Accordo: presto recensisco sia il Satchurator (so che già c'è una recensione, magari scrivo l'altro lato della medaglia) sia il Pigtronix Aria. Poi si passa al resto della pedalaggine.
Il tutto, però, al ritorno da Lisboa!
Intanto la Pigtronix ha già vinto la gara dell'ironia: secondo voi chi può essere il modello del porco del logo se non... proprio lui?
Applausi.