Oggi è la terza settimana precisa che mi trovo in questo miscuglio di macchine, caos, urla, musica di ogni tipo, lingue, colori, persone, che unite insieme danno un unica e strana ma altrettanto bella citta chiamata Londra.
Ho finalmente trovato lavoro... propio oggi, lavapiatti... si sembra un classico, speriamo che vada a finire bene come tutti i classici allora.
Preso dall'entusiasmo ho deciso di acquistare un netbook a 200 Sterline, visto che comunque ho messo da parte abbastanza soldi per permettermelo, cosi finalmente posso sentire la mia ragazza... e andare su accordo, da bravo fissato :)
Londra, un miscuglio di qualsiasi cosa... e vero. Il primo giorno sono approdato a Liverpool Street, praticamente il centro finanziario sembrerebbe:palazzi, miliardi di take away, negozi, persone, colletti bianchi.
La cosa piu divertente è stato vedere un rasta in giacca e cravatta.
Poi dirigersi verso casa è stata una vera impresa, non ero affatto abituato, sebbene non era la prima volta che andavo in una citta simile; con il borsone in spalla e la custodia della chitarra in mano è stata veramente dura riuscire a tener testa alle distanze e trovare casa.
Mi perdevo fino ad una settimana fà... sembra che appena entrato in una via, alle tue spalle cambi tutto.
In un attimo ti ritrovi in mezzo alle macchine e ad una marea di gente che non ti fa respirare, appena giri l'angolo sparisce tutto e ti ritrovi in un qualche zona strana con locali e case piu rustiche, come se fossi andato in un altro posto.
Di una cosa ormai sono certo: che qui si mangia veramente, scusate ma questo è l'unico termine che può esprimere ciò; di merda.
Ma il vero motivo per cui sono quà e per la famosa scena musicale... per ora non sono molto esperto di quello che si puo trovare in giro: ma ovunque trovate opuscoli di serate di musica, d'arte o ogni tipo di stravaganza.
La maggior parte dei locali che propongono musica o gruppi in generale, hanno la scaletta di tutti i giorni del mese occupata; quindi... ogni sera c'è qualcuno che suona.
L'arte di strada... potete trovarla nelle zone turistiche come covent garden, ma piu che altro si tratta propio di cose da turisti.
I musicisti di strada si possono trovare nelle metropolitane, che purtroppo, da quanto ho sentito, bisogna avere un permesso per suonare nelle metro, e anche nelle strade.
Altra zona dove ho visto una sacco di musicisti di strada e il mercato di Brick Lane che lo potete trovare la Domenica.
Li mi hanno detto che non è necessario avere un permesso per suonare, quindi penso che ne aprofittero :))
Un saluto a tutti...