di Zanna [user #8891] - pubblicato il 15 novembre 2005 ore 13:21
Zanna scrive: Ciao a tutti, avrei preferito che il mio primo articolo su accordo fosse stato legato a qualche recensione, invece mi trovo a denunciare un'altra inefficienza del nostro servizio di posta.
In data 24 ottobre ho spedito un pacco contenente due pickup EMG 81 e 89 come posta prioritaria ad un ragazzo di Siracusa che aveva effettuato il bonifico la mattina stessa per la somma pattuita.
Chiedo una scatola alle Poste per fare il pacco e la commessa mi consiglia di usare invece del contenitore di cartone una di quelle buste imbottite -alla quale io ho aggiunto ulteriore imbottitura- così avrei fatto un pacco prioritario e avrei speso molto meno.
Io (stupidamente) ho pensato "bene, così spendiamo meno e domani gli è già arrivato".
Dopo qualche giorno il pacco non era ancora arrivato, ma pensavamo entrambi che ciò fosse dovuto ad inconvenienti postali, inoltre c'era di mezzo anche il ponte del primo novembre. Invece oggi, dopo l'ennesima richiesta all'ufficio postale, mi hanno confermato che il pacco sarebbe dovuto arrivare uno o al max due giorni dopo, mi hanno confermato che il pacco è andato perduto e mi hanno detto di "far finta di non aver spedito nulla" (!!!)
Ma io il pacco l'ho spedito eccome!
Inoltre la posta prioritaria, pacco compreso, è si veloce, ma non rintracciabile!
E anche se avessi fatto una assicurata avrei dovuto mostrare lo scontrino dell'acquisto che dimostrava il valore dei pickup, altrimenti mi avrebbero rimborsato solamente il costo della spedizione + assicurata. Ora, chi di voi ha ancora lo scontrino di due pickup acquistati millemila anni fa ?!?
Con questo sfogo non cerco assolutamente consolazione, probabilmente io sono stato un po' fesso a basarmi sull'esperienza passata (altri 2 pickup spediti in 2 tempi diversi in questo modo e arrivati in 24 ore) e un po' superficiale.
Vorrei solo fare tesoro di questa esperienza e metterla al servizio della comunità.
Alla prossima.
Zanna