E' successo così. Venerdì scorso avrei dovuto suonare col mio gruppo, al Prime di Castrignano dei Greci, ma a poche ore dal concerto, nel pomeriggio, il mio bassista scopre che l'evento creato su facebook dal ragazzo che si occupa della programmazione di quel locale, era stato rimosso.
A quel punto il bassista ci ha informato e abbiamo cercato di contattare il proprietario. Queso dichiarandosi ignaro ha cercato, a sua volta, di contattare il ragazzo della programmazione, il quale gli ha riferito che ha dovuto annullare il concerto, poichè il Comune non ha rilasciato l'autorizzazione, in quanto nella stessa data era già previsto un altro evento nello stesso Comune.
Queste sono cosa che fanno altamente sco........are, perchè sei persone si preparano per quell'evento, fanno delle rinunce per poi scoprire che (non a causa dell'uragano katrina) non si suona più. E poi bisogna cercare di avvisare dell'annullamento quanta più gente possibile
1. Innanzitutto dubito fortemente che il Comune non abbia rilasciato l'autorizzazione, soprattutto con quella motivazione. L'autorizzazione non si concede di volta in volta, concerto per concerto e dubito che per Castrignano dei Greci viga una legislazione speciale che preveda che ogni singolo concerto in quel locale dev'essere autorizzato.
Quand'anche fosse stato così, non credo che il responsabile degli eventi di quel locale ne avesse avuto notizia solo poche ore prima del concerto.
2. Non è certo un modo di fare corretto quello di rimuovere un evento da facebook senza preoccuparsi minimamente di avvisare il gruppo.
3. La vera ragione dell'annullamento del concerto credo che sia legata alla concomitanza delle prove generali della notte della taranta, che si tenevano a circa 5 km di distanza. Come si sa le prove generali si fanno all'aperto nello stesso posto dove si terrà il concertone finale e richiama migliaia di persone. E questo avrebbe sottratto tanto pubblico al locale.
Io non l'ho proprio digerita la cosa e ho tanta voglia di fare un bel cazziatone a qualcuno...
Gente poco seria e poco responsabile...