di zeps [user #9091] - pubblicato il 01 dicembre 2005 ore 05:00
zeps scrive: Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto a questo ottimo sito che prima d'ora avevo sempre consultato da "osservatore" esterno. Sono alla ricerca di una risposta che i vari motori di ricerca del Web non sono riusciti a darmi.
Circa 7-8 anni fa mio zio mi regalò la mia prima chitarra elettrica, inutilizzata da tempo, che teneva in qualche armadio.
Un unico corpo, tastiera e body, in legno massiccio. Un peso considerevole ma un suono caldo e corposo, dove i bassi si fondono perfettamente con degli alti mai sopra le righe. Ci ho suonato e continuo a suonarci di tutto, e raramente ho imbracciato una chitarra che mi soddisfasse allo stesso livello. 24 Tasti un po' usurati dal tempo ma che ancora rendono ottimamente, e due Humbucker che dal tempo probabilmente hanno tratto più vantaggi che svantaggi.
A questo punto vi starete chiedendo che caspita di chitarra sia....non lo so!!E la domanda che voglio porvi e proprio relativa a questo.
Avete mai sentito parlare di Chitarre Cortez?Avete una pallida idea di dove nascano, quante ne esistano, quanto valgano?Nelle pochissime tracce ricavate da Internet qualcuno dice che sono copie giapponesi delle Gibson, Made in Japan negli anni 70.
Sarò l' unico in Italia ad averne una? (NON CREDO)
ZEPS