Ciao a tutti,
questa è la prima volta che scrivo due righe sul Diario e lo faccio con un gran piacere ed un gran gusto, perchè dopo tante edizioni di SHG a cui ho partecipato, quella di ieri resterà per me la più importante.
Ho conosciuto SHG da ragazzino, quando passavo le giornate a suonare la mia chitarrina e aspettavo di mese in mese l'uscita della mia rivista preferita. Divoravo letteralmente le pagine per scoprire i segreti dei miei paladini della 6 corde, imparare dalle trascrizioni e conoscere sempre di più gli strumenti.
Il giorno di SHG era sempre l'occasione buona per lustrarsi un po' gli occhi, vedere finalmente nello stesso posto tutte le chitarre di cui avevo sentito parlare, era il paese dei balocchi!
Poi, quando ho cominciato a frequentare la Civica Scuola di Liuteria di Milano, ho avuto l'occasione di partecipare per la prima volta come espositore, con liuti chitarre barocche, chitarre classiche e altri strumenti costruiti da noi studenti di allora. Che bellezza stare dall'altra parte del tavolo e parlare con persone mai viste della stessa passione!
E' stato allora che è scattata quella molla decisiva a farmi dire che non avrei cambiato strada, che questo sarebbe stato il mio mondo!
Ho partecipato poi con altri amici, con Simone Colombo e Crismusic per diverse edizioni... ma ieri, nella sala Mizar, c'era lo Stand di M.O.V.Guitars, per la prima volta da solo!
Rollup aperti il mio Logo ben in vista, iMac con slideshow e le mie Chitarre!
Nonostante non sia propriamente un novellino del settore, sono stato per molti una figura nuova! Bello!
Alle 13:55 poi, ho presentato i miei strumenti grazie ad Alessandro Usai (chitarre) ed Alberto Gurrisi (hammond), che da amici quali sono, hanno rinunciato ad altri impegni professionali per essere lì con me!!! A loro va il mio più grande ringraziamento!
Un altro grazie poi tutti coloro che hanno apprezzato il mio lavoro, amici vecchi e nuovi e all'organizzazione che ha reso possibile la migliore edizione di sempre di SHG!!!
Marco