Ieri sera (chi mi conosce bene dirà "finalmente") abbiamo avuto la data d'esordio col progetto di tribute band agli ZZ Top che prepariamo da tempo indicibile.
Arrivo alle 20:00, seguono tre ore di scarico, montaggio attrezzatura e soundcheck "speed-ico". Al mixer e controllo luci un Accordiano DOC... Si parla niente-poco-di-meno di Mr. FrancescoRELIVE che devo pubblicamente ringraziare per averci tirato fuori dai guai all'ultimo minuto. Senza di lui veramente non so come sarebbe andata a finire!
Com'é andata? Naturalmente i tipici errori che per la prima serata si mettono in conto. Diciamo che abbiamo pagato il non aver fatto i volumi in spia quasi per niente (completare il soundcheck a locale pieno non sarebbe stato carino), ma rivedendo il filmato con cui la mia dolce metà ha saggiamente pensato di documentare errori e orrori direi che ce la siamo cavata.
Partivamo a suonare alle 23 già un bel po' stanchi per il frettoloso lavoro di montaggio e lo stomaco vuoto, con l'effetto positivo però di non poter sprecare energie in panico e ansia.
Non starò qui ad elencare cosa è andato bene e cosa male, dico solo che Francesco ha svolto un lavoro eccelso e non posso che pubblicizzarlo! L'idea di contattarlo mi è venuta proprio in virtù del gusto con cui ho sentito mixare i brani postati qui sul suo diario di Accordo. Abbiamo ricevuto complimenti dal gestore per scelta di repertorio e volumi contenuti che hanno permesso agli avventori di conversare senza essere disturbati da fiumi di decibel.
E' stato un importante banco di prova suonare finalmente su un palco. Ora abbiamo modo di migliorare ancora!