Meglio del mio avvocato che non ho! per quanto riguarda le consulenze e i consigli! e poi è anche gratis ahahah!
Veniamo a noi, sono uno strafelice possessore di una Gibson Les Paul '58 VOS e una Fender Stratocaster Mexico Classic '70 (nonostante sia di produzione messicana ha un suono nettamente superiore molte delle sue sorelle americane) come ampli ho un Vox Valvetronix AD60 con rispettiva pedalina.
C'è da dire che come ampli è molto versatile ha una grande varietà di suoni ed effetti, ha di tutto tranne che il suo vero suono, ed è proprio per questo che voglio cambiarlo! ho bisogno di un ampli che lasci esprimere liberamente la chitarra e il suo carattere e come ho avuto modo di testare su altri ampli queste due chitarre di carattere ne hanno da vendere!
Io onestamente sarei molto orientato verso i Fender soprattutto il Blues Deville o il Bassman '59 LTD o ancora il Twin Reverb, proprio ieri sono anato in negozio con le mie due "donne" e ho chiesto di provare il Blues Deville, mi è sembrato un ampli molto caldo con un suono definito e deciso mi sono venuti i brividi quando ho alzato il volume a 3 e ho attaccato la Les Paul, e anche la Strato suonava da favola, con il classico twang dei single coil nonostante siano i Tex Mex, tutta la prova è stata una delizia per le mie orecchie.
Non ho ancora avuto l' occasione di provare gli altri due però a quanto leggo il twin è più neutro quindi più versatile, mentre il Bassman... Beh! lo conosciamo tutti!
Quello che cerco è un suono versatile, vintage ma che mi dia la possibilità di metterci del mio.
Ditemi la vostra consigliatemi anche qualcos' altro se lo ritenete opportuno.
Un ultima cosa la mia prossima pedal board sarà costituita da: Ibanez TS9, Fulltone OCD, EH Memory Man w/ Hazary, Boss Loop Station, EH Cathedral (riverbero).
avete dei consigli su quale compressore, chorus e boost potrei acquistare, o delle alternative migliori ai pedali sopracitati? grazie in anticipo! =)