di alex8713 [user #9405] - pubblicato il 01 marzo 2006 ore 15:20
alex8713 scrive: Pochi giorni prima del ferragosto 2005, ho acquistato la mia prima chitarra elettrica una Yamaha EG 112c, purtroppo senza provarla in negozio (lo so, è stata una grande cavolata e l'ho capito solo adesso). Infatti subito è spuntato il difetto: quando il selettore era in posizione centrale dall'ampli provenivano solo buzz...fzzz...qualcosa non andava. A volte il problema spariva se con uno slide in metallo davo una passata sui pole, ma da neofita ancora non avevo capito la vera entità del problema.
Ho riportato la chitarra in negozio qualche tempo dopo e mi è stato detto che avrebbero verificato. Il danno poteva essere sia del pickup che del selettore, ma quest'ultimo non rientra ovviamente in garanzia. La verifica è arrivata e... sopresa! Il danno è stato causato da un colpo preso dal selettore che ha fatto cortocircuitare il pickup, risultato: la garanzia se ne va a farsi benedire.
Ora chiedo conviene far sostituire il pickup con uno identico o spendere qualcosina in più acquistando un pickup un po' più decente?