ciao a tutti!
è da un paio d'anni che ho lasciato l'università per dedicarmi interamente alla chitarra e alla musica in generale. studio chitarra moderna da ormai 7 anni e sto al 2° anno della triennale di Jazz al conservatorio...alchè mi sono domandato: perchè non tentare il tutto per tutto?
nella vita non sarò mai un jazzman. il jazz mi è utile come studio ma sono più indirizzato verso il rock, blues, pop ecc. e in Italia ci sono in sacco di scuole rinomatissime che costano pure molto...ma alla fine serve a qualcosa un diploma alla Lizard piùttosto che al S. Louis?
perchè non andare all'estero dopo aver preso la triennale in jazz?
naturalmente vorrei qualche consiglio da chi ne sa più di me...io di fama conosco solo il Musician Institute a LA, ma vorrei avere un panorama più completo delle opportunità di studio negli States piuttosto che a Londra.
Vorrei andare in scuole di musica dove insegnano i chitarristi che più mi appassionano (Steve Morse, Ritchie Kotzen, Andy Timmons, Scott Henderson tanto per citarne alcuni), solo che cercando su internet non ci si capisce una mazza!
se ne sapete di più scrivete!
grazie in anticipo!