Ciao. Per sopperire alla necessità di poter trasportare la mia pedalanza in tutta sicurezza e senza dover perdere giorni/mesi/anni a montare tutto ogni volta, ho comprato da poco una pedalboard di Rockbag (quella classica col flight case invece che con la custodia di plastica). Come forse qualcuno saprà, questa pedalboard dispone anche di un'uscita per la corrente a 12v invece che a 9v.
E qui il domandone (già fatto, ricordo una vecchia discussione qui su Accordo ma non la trovo più):
Cosa succede se collego al 12v un distorsore o un overdrive che normalmente lavora a 9v? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Esplode tutto? Ricordo di aver letto nella sopracitata discussione che non è possibile collegare delay e varie modulazioni per questioni di sincronizzazione (non vorrei dire cretinate, ma mi risulta che se un delay usa una certa tensione di rete come master per l'oscillazione, nel momento in cui essa varia non funziona più a dovere).
Ah, dimenticavo: i pedali che sottoporrei al "trattamento" sono un clone homemade di un MXR Distortion + (modificato), un TS808 e un Double Muff di EHX. Quindi niente modulazioni.
Gracias.