Non mi considero un conservatore o un inguaribile romantico della valvola... pur possendo quasi esclusivamente amplificatori di questo tipo. Ritengo si possa spendere una cifra ragionevole e portarsi a casa un buon amplificatore versatile e affidabile.
Da più un mesetto mi ero messo sulle tracce di qualche di questo amplificatore e finalmente sono riuscito ad acqistarlo (praticamente nuovo ancora con un anno e mezzo di garanzia) a una cifra onesta (250€). Quello che cercavo è un amplificatore da usare come secondo amplifcatore combo di piccole dimensioni e di peso ridotto su palchi medio-piccoli. E che fosse capace di completare il suono che ottengo dal classic 30, che è il mio ampli principale con uno dalle caratteristiche più sature e se necessario più scure.
Le impressioni che ho avuto rispettano le attese e sembra perfetto per le mie esigenze. E le mie aspettative erano molto alte visto la recensione del mese scorso su chitarre e le prove alle quali avevo assistito.
Non avevo microfoni o il tascam con me a pranzo, ma l'ho provato in giardino a volumi medio-alti fino a raggiungere il livello 10 per qualche minuto, giusto il tempo di scaldarmi e che si scaldasse anche lui. Gli operai del cantiere di fronte a casa mia sembrano aver gradito e per la felicità dell'intero vicinato! ;)
Link alle foto: https://picasaweb.google.com/101564700348574591962/MarshallClass5