Sono sempre stato un tipo previdente, amo molto lasciarmi tanto tempo per le decisioni importanti. Quindi, nonostante il mio cammino liceale richieda ancora un anno e mezzo per concludersi, sto iniziando a dare un'occhiata in giro per l'università.
Data la mia passione per la musica e, soprattutto, per tutto ciò che crea musica, sto riflettendo da un po' sulla possibilità di frequentare il SAE a Milano, nota scuola di sound engineering, unica in Italia. Domenica c'è stato l'open day e, anche se non è stato presentato il corso che mi serviva, mi sono fatto un'idea abbastanza dettagliata del trend fornito dalla scuola: mi è sembrata una scuola davvero seria, che produce ottimi professionisti del settore. Certo, si sa, agli open day tutti fanno un po' i fighi, in questo caso col Neve 88D piuttosto che coi vai Digidesign Command 24 e con schiere di iMac da usare per lavorare (tutto in dotazione alla scuola!), ma questo non fa che confermare ciò che mi è stato raccontato da alcuni amici che frequentano il SAE e lo giudicano difficile ma... UNA FIGATA.
Qualcuno ci è andato/ci va? Ne sa qualcosa? Vorrebbe condividere qui le sue riflessioni? Mi sarebbe davvero utile. Grazie.