di Topper [user #4842] - pubblicato il 16 febbraio 2007 ore 08:39
Topper scrive: mi sto affacciando in questi giorni nel mondo degli amplificatori...
che tentare di fare il musicista con pochi cash sia dura l'ho sempre saputo, dal prezzo delle lezioni a quello delle chitarre e tutto ciò che serve.
In questi giorni mi sto muovendo alla ricerca di un amplificatore potente e utile per il mio scopo.Sono affascinato dal mondo delle valvole, ma i fondi mi impediscono grossi "investimenti".Veniamo al dunque..in questi giorni mi sono convinto che il transistor sia la cosa migliore..e ho scoperto con gioia il "Matrix 100 Head
della Hughes & Kettner".Ero piuttosto convinto di prendere quello, ma ho inconrato in un negozio lo "stinger STP 100 HV".La marca mi è giunta nuova... e non riuscivo a valutare perchè mi sembrava cmq un ampli degno (nessun confronto con mesa o laney ma si parla di mila euro di differenza) ma il prezzo e il nome non mi convincevano.Su Accordo ho trovato pareri diversi ma che cmq mi sono serviti..la domanda che mi pongo ora è..è meglio un buon transistor (ammesso che il matrix lo sia) o un "discreto" valvolare(tenendo conto che a me il suono piace).
Io utilizzo una fender americana modificata con un PKW al manico e un Duncan al ponte..sono un musicista di stampo rock/blues che ama le distorsioni quanto i bei puliti... in breve... che mi dite???Vi ringrazio anticipatamente.Domenico!