Salve a tutti, mi rivolgo di nuovo a voi per i vostri preziosi e "illuminati" consigli.
Come molti, posso concedermi un pò di tempo per lo studio in orari in cui le persone normali dormono, per cui sono costretto a rinunciare alla gioia dell'ampli valvolare a manetta per ripiegare sulle mal sopportate cuffie.
Ho acquistato da poco, su consiglio anche di alcuni utenti di questo forum, un Boss Micro Br usato, che sto utilizzando per lo studio e per le mie prime registrazioni e, nonostante all'inizio sia abbastanza complicato (almeno per me) mi ci sto trovando abbastanza bene.
Il mio unico problema è che gli effetti dell'apparecchio non mi piacciono molto, per cui ho intenzione di utilizzare anche qualcos'altro.
La mia scelta adesso è tra i vari modelli di pod della line 6 (2.0, XT o X3) e lo Zoom G3, apparecchi molto diversi, ma che userei comunque principalmente per suonare in cuffia.
Lo Zoom avrebbe il vantaggio della maggior praticità d'uso, mentre i POD (soprattutto l'X3), oltre a distorsioni forse migliori, mi sembrano molto più personalizzabili.
Ho dimenticato di dire che, quando posso farlo, tra la chitarra e l'ampli valvolare metto solo il cavo, pertanto non sono un grande amante degli effetti, mi piacerebbe solo utlizzare le simulazioni di ampli e cabinet e i vari tipi di od e distorsori, al massimo un pò di echo e delay se ci scappa.
Grazie a tutti per l'attenzione e per i preziosi consigli che vorrete darmi.
Un saluto.