Oggi ho aggiunto una nuova pagina nel capito delle disavventure con MM.
Stavo vendendo una Fender made in USA del 1999. Per descrivervela in breve, è identica alla Blackie di Gilmour (anche per circuitazione) ma solo che ha due humb (ponte e manico) della Seymour Duncan al posto dei single-coil.
Questa chitarra 4-5 anni fa mi era stata rubata "dietro le quinte" di un saggio, sicuramente da un ragazzino che non è riuscito a scassare la custodia per fregarsi lo strumento ed ha pensato bene, visto la malasorte, di gettarmela in strada. La chitarra non fu compromessa irrimidiabilmente, ma il manico risultò spezzato al centro, di netto. Ne trovai uno identico dello stesso anno, sempre USA e sistemai la cosa, avevo pure tasti nuovi !
Ora provando a venderla su MM ho specificato questa cosa e incredibilmente un tizio, che per motivi di privacy non citerò, letteralmente mi si AVVENTA contro dicendomi, testuali parole: "tu vendi una Fender con un manico non suo (non uscitoci di fabbrica) allo stesso valore di una Fender completamente originale ! Ora le ho viste tutte.." Al che io rispondo cortesemente che il manico sostitutivo è originale quanto l'altro e il tipo insiste nell'avventarmisi contro asserendo che il valore non solo si dimezza, ma addirittura si scinde in quattro !! praticamente la metà della metà ! e che lui è disposto (guardacaso) a togliermi dall'imbarazzo dell'esposizione della mia MADORNALE cazzata su mercatino musicale pagandomela 350 euro (spedizione inclusa) e che mi stava pure facendo un favore, sovravvalutandomela.
Ora non mi dilungo tra le varie risposte, ma concludo solo col dire che ora IO le ho viste davvero tutte.
Se poi magari il tipo aveva ragione, non prenderò più una Fender manco se me la regalano.