Ordunque,cercavo una chitarra disintegrata per provare e giocare con le mie dubbie abilità liuteristiche,moolto dubbie perchè a parte qualche regolazione dell'action delle mie piccine e manutenzione ordinaria non ho mai fatto niente di che.
in pratica cercavo qualche agnello sacrificale da immolare al Dio Brico e ho trovato questo Hondo II Jazz Bass .
Visto che il prezzo era meno di un dvd e che in ogni caso ho sempre voluto portarmi a casa un basso ed imparare a suonarlo ,rigorosamente con le dita altrimenti i CD degli Iron Maiden mi mozzerebbero la testa nel sonno,ho fatto click e in pochi giorni è arrivato a casa mia.
NON è quello della foto,stesso modello ma il mio è rosso,sporco,graffiato e pieno di tetano,dovrebbe essere del 77 o giù di li,made in Corea ,body in multistrato,ma il manico è dritto e a me tanto basta.
Adesso la domanda che vi rivolgo o prodi bassisti di mestiere è:
dovendo cambiare il ponte,il suo è veramente una orrenda cosa storta e rugginosa,cosa metto di economico ma decente?datemi un link.
i pickup,humbucker,ok...ma che roba sono? non mi sembrano una misura standard per basso(scusate l'ignoranza)...e se mi gira di cambiarli senza allargare,stringere fori o cambiare battipenna che metto?
intendo come misure,non come tipologia di suono.
Grazie