di Bullitt84 [user #11890] - pubblicato il 08 febbraio 2008 ore 11:37
Bullitt84 scrive: Il problema della scelta di nuovi pickup per la propria chitarra attanaglia tutti noi, prima o poi; tanto più se si vuole mantenere il più possibile l'estetica di un modello particolare di chitarra elettrica.
Ma veniamo al dunque: da qualche settimana possiedo una Dean Black Gold Z (forma explorer), acquistata di seconda mano, sulla quale però il vecchio proprietario ha installato un Dimarzio Superdistortion al ponte.Come si vede dalla foto, in configurazione originale la chitarra monta dei bellissimi pickup Dean con cover dorata completa, senza cioè i buchi per i magneti regolabili, mentre la mia ora al ponte ha il Superdistortion scoperto; volendo riconfigurarla all'estetica originale, ho provato a smontare la cover dal vecchio pickup, ma mi sono accorto che dentro c'è un isolamento in cera delle bobine e non posso trasferire la cover sul Dimarzio.Il mio negoziante e qualche amico mi hanno sconsigliato di prendere delle cover a parte ed applicarle per problemi di isolamento e di possibile incompatibilità di tale copertura col Superdistortion.Poi mi ricordo del Gibson Tony Iommi signature pickup (esteticamente identico ai pickup originali della mia Dean) e cercando su internet scopro che è disponibile anche dorato.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più di questo pickup? Ma è un attivo? Si può montare sia al ponte che al manico nella sua unica versione?
Info su prezzo, pareri, prove, e altre delucidazioni sono ben accette!Sto pensando di rimontare l'originale al ponte, ma un set di pickups più cattivelli non guasterebbe su questa meravigliosa chitarra.Grazie a tutti!!