''All'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia arriva Massimo Ghilardi, 45 anni, carabiniere di leva, laureato in Scienze motorie e in Sociologia politica. Iscritto all’albo dei promotori finanziari e consigliere comunale a Chiari (Brescia). Nella sua biografia vanta però l’appartenenza al “clan dei bresciani” voluti a Roma dall’ex ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini.
È stata lei, infatti, a nominare, con chiamata diretta, Ghilardi a capo della direzione generale della Ricerca del Miur (stipendio base 106.628 euro) per “comprovate e qualificate esperienze professionali”. Le voci di corridoio parlano di una “promozione-rimozione”, ovvero il ministro “tecnico” Francesco Profumo avrebbe preferito la soluzione Ingv per Ghilardi purché non restasse direttore generale al Miur. ''
Beh,chissene,tanto mica in Italia abbiamo problemi con terremoti e vulcani?no? mica abbiamo il problema di giovani ricercatori che vanno all'estero perchè qui prendono solo pernacchie?mica stiamo attraversando un'emergenza terremoto?
Io non riesco a capire con che diritto questi politichetti da 4 soldi continuano a gestire come fosse roba loro il patrimonio scientifico,artistico,economico e culturale italiano,se ci pensate bene,nelle ultime amministrative si è ben capito che hanno perso qualsiasi appoggio popolare...e invece continuano,con arroganza manifesta...dite quello che volete,ma secondo me la testa nella ghigliottina ce la stanno mettendo da soli..