di dioghe [user #17525] - pubblicato il 21 ottobre 2012 ore 14:23
Salve a tutti cari accordiani,
ho comprato un paio di anni fa una Armas Mercury Custom. Per motivi vari non ho potuto usarla intensamente e adesso che pongo più attenzione mi è sembrato di notare qualche difetto.
Premesso che la chitarra mi piace parecchio ha una finitura stupenda e materiali di qualità (ponte wilkinson, meccaniche grover, manico in ebano....) il suono basato su pick-up minihumbucker della casa (ovvero Armas) risulta quantomeno strano.
Innanzitutto da l'impressione di qualche problema elettrico in quanto se non tocco le corde e attacco un bel distorsore si sente un rumore di sottofondo degno di un piccolo uragano (magari declassato a tempesta tropicale) il che mi fa pensare a qualche problema di massa o roba del genere (?). Inoltre il suono sia da pulito che da distorto risulta quasi come se avesse un riverbero naturale poco piacevole che danneggia la definizione del suono stesso che risulta leggermente impastato.
Il problema potrebbero essere i pick-up (magari da cambiare con qualcosa di meglio) oppure è da far rivedere tutto l'ambaradan (si scrive così?) elettrico ??