Il Micro Plex è un amplificatore da cinque watt in classe A, interamente valvolare e handwired. Componenti selezionati e trasformatori made in USA caratterizzano la componentistica impiegata, che comprende anche condensatori e resistenze stile vintage simili a quelli impiegati negli anni '60.
Il pannello frontale della testata è di quanto più semplice si possa immaginare: uno switch per l'accensione, indicatore luminoso, ingresso per lo strumento e tre soli potenziometri. Di questi, un controllo di toni generale sostituisce il canonico tonestack a tre manopole, mentre un potenziometro di volume e uno di master gestiscono gain e volume generale dell'amplificatore.
Sebbene visibilmente limitato nella quantità di opzioni presenti sul pannello, il Micro Plex garantisce un'elevata versatilità grazie alla possibilità di sostituire la valvola finale 6V6 fornita di fabbrica con un vasto numero di tipologie differenti senza dover regolare il bias.
Secondo i produttori, l'utente potrà montare senza alcuna precauzione qualunque valvola a otto pin scegliendo, per esempio, tra EL34, KT66, KT77, 6550, 6L6, 5881 o 6V6.
Come il finale, anche la sezione preamplificatrice è basata su una singola valvola, in questo caso una 12AX7.
Le sonorità proposte da Fargen sono quelle classiche dell'amplificazione britannica vecchio stile, con un'escursione in gain che accontenterebbe gli appassionati dei clean appena increspati di Hendrix quanto gli amanti dei crunch più ruggenti degli AC/DC.
A sostegno delle proprie promesse, Fargen ha pubblicato dei clip audio sul suo .
Attualmente, l'amplificatore viene pubblicizzato dall'azienda come il suo primo prodotto al di sotto dei mille dollari: un entry level che si piazza su una cifra di 999 dollari. Considerato l'alone di convenienza che Fargen intende imporre al Micro Plex, il prezzo potrebbe suonare come una presa in giro ma, considerate la natura artigianale della testata e la storia dietro il suo brand, la piccola plexi made in USA non mancherà certamente di catturare l'attenzione dei fan del genere.