Un cabinet bianco, in tinta con la stoffa che ripara un cono appositamente realizzato per il modello, racchiude 15 watt di british tone valvolare.
Tutti i componenti dell'amplificatore sono personalizzati per l'occasione, tutti di colore bianco e selezionati da Fargen. Solo i potenziometri in plastica nera e la maniglia in pelle spiccano sul candore del mobile.
Come una tavolozza vuota, l'amplificatore fa da fondo a un disegno originale di John Lennon, riproposto in cinque varianti e sempre accompagnate dall'autografo dell'autore. Di ognuna, solo undici esemplari sono stati realizzati.
I potenziometri dedicati alle funzioni classiche sul pannello sono ridotti all'osso e si limitano a una manopola per il volume e una per il tono. Il Master Voltage già apprezzato in diversi modelli Fargen è presente anche sull'Artist and Imagine e permette di ridurre gradualmente la potenza dell'amplificatore preservandone il carattere.
Un ultimo switch rotativo a due posizioni permette di selezionare tra due tipologie di suono che hanno caratterizzato altrettanti periodi musicali di Lennon: grazie alla tecnologia proprietaria del Decade Switch, il musicista può scegliere tra un voicing più tradizionale denominato '60s Liverpool e un più aggressivo '70s Plastic Ono.
Il sito ufficiale di offre alcune registrazioni audio del primo prodotto della linea dedicata alla memoria e all'arte di John Lennon. Indispensabili prima di prendere in considerazione l'idea di ordinare uno degli amplificatori, attualmente disponibili all'importante prezzo di 4999 dollari.
Una seconda versione dell'amplificatore è già stata anticipata. Sarà anch'essa in edizione limitata, come l'attuale sarà completamente bianca, ma sarà rifinita con una lacca trasparente attraverso la quale appariranno diversi disegni di John. Per quest'ultima, seconda di una collezione di cinque varianti previste, saranno realizzati 51 esemplari.
La serie completa di edizioni limitate sarà visibile a man mano che i nuovi modelli verranno annunciati.