Ho da poco acquistato usato un Mesa boogie Lonestar Classic 2x12, un combo che dire "da paura" è poca roba. Bello in tutto e per tutto, dal look alla immensa varietà di suoni che si possono tirar fuori con una belva del genere. Sicuramente gli innumerevoli controlli e switch a disposizione possono rendere il tutto ostico a un primo impatto, ma una volta presa confidenza con tutta la consolle (passatemi il termine aeronautico) si va con un filo di gas.
Il mio problema è questo: ad amplificatore acceso si sente un ronzio in sottofondo, per intenderci come un rumore di massa. All'inizio ho pensato che fossero la rete elettrica e il cavo (prontamente sostituito con uno da PC). Cambiando la rete elettrica la situazione è migliorata seppur di poco.
Premetto che l'ampli è appena uscito dal laboratorio di un tecnico proprio per sottoporgli il problema, il quale ha controllato il tutto (valvole, condensatori, ecc...) senza alcun risultato, dicendomi che probabilmente è così di fabbrica. Qualcuno ha il mio stesso ampli e ha rilevato lo stesso problema?
Risponde Luca Villani di : Da possessore dello stesso amplificatore, sia pure in versione testata, posso confermarti senz'altro che la rumorosità è endemica, probabilmente legata al progetto.
Anche la mia testata ha lo stesso problema e non me ne libero soltanto perché suona maledettamente bene...