VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2013 - Orange
Namm 2013 - Orange
di [user #116] - pubblicato il

Le maggiori novità Orange per il 2013 comprendono l'ingresso della prima twin channel nella serie OR: la OR100, con 100 watt interamente valvolari scalabili a 70, 50 e 30 e, per la prima volta, due canali. Per palati più esigenti e gli amanti del point to point, arriva anche la Custom Shop 50. Non restano a bocca asciutta i bassisti, con il Terror Bass.
Le maggiori novità Orange per il 2013 sono concentrate in due amplificatori. Da una parte c'è l'OR100, promettente new entry della serie OR, e dall'altra una chicca per i puristi: la Custom Shop 50.

Per la prima volta, la serie OR ospita un modello twin channel. Tra geroglifici e rivestimenti arancioni, la OR100 diventa la nuova ammiraglia Orange con 100 watt scalabili a 70, 50 e 30 e con un circuito interamente valvolare, fino alla gestione del loop effetti.

L'ammiraglia della serie OR fa la sua apparizione pubblica al Namm Show 2013. Il sound è classico e il look è fedele alla tradizione Orange, ma sotto lo chassis si nascondono ben due canali: la OR100 è la prima testata a due canali a entrare a far parte della serie OR.
I controlli sono sempre minimalisti, semplici nell'utilizzo e intuitivi grazie ai geroglifici stampati sopra ogni manopola e switch.


Offre invece 50 watt di potenza in classe A/B switchabili a 30 in classe A, la Custom Shop 50. La costruzione è maniacale, interamente point to point, fatta a mano da tecnici esperti e disegnata sulla base della Retro 50.
La Custom Shop 50 è una testata per palati esigenti, che richiedono le sonorità squillanti della classe A e quelle più dure, britanniche, della classe AB made in Orange. Per chi non si accontentasse, sull'amplificatore sono applicati i controlli studiati appositamente per la serie OR, che agiscono sull'HF Drive ampliando l'articolazione sonora, similmente a un Presence. Tutta l'equalizzazione, inoltre, è switchabile comodamente da footswitch.


Anche i bassisti hanno di che godere, con la trasposizione della minuta quanto pepata testata Terror. Per loro c'e la Terror Bass.

namm show 2013 orange
Mostra commenti     0
Altro da leggere
L’impianto hi-fi Orange è una piramide
Quando Orange faceva computer
MK Ultra: il valvolare minimale Orange in video
Orange OR30: più potente, versatile, brillante che mai
Cabinet inedito e Celestion al neodimio per l’Orange Rockerverb più leggero che mai
I pedali Orange tornano dagli anni ’70 grazie ai fan
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964